De Panino Maraton

Il Pdl mostra una certa indecisione davanti a date e scadenze. E così, dopo aver indetto per sabato 20 la grande manifestazione per il diritto al voto per bocca del premier Berlusconi, arriva il dietrofront: la manifestazione si terrà domenica 21, in Piazza San Giovanni. Peccato però che in quella data sia in programma da diversi mesi la tradizionale maratona di Roma, per la quale San Giovanni rappresenta uno degli snodi più suggestivi. Gli organizzatori della maratona tremano: con i tempi che corrono, tutto può essere spostato per decreto, figuriamoci una maratona. Ma anche i contrattempi possono essere delle opportunità: perché non fondere la maratona con la manifestazione elettorale? Perché scegliere una sola piazza se si può avere “ai piedi” tutta la città eterna? Mica male l’idea dei panzuti onorevoli pidiellini con le scarpe sportive ai piedi in cerca di voti strada per strada! E il nostalgico La Russa già auspica una riedizione del 1922. D’altronde, pare che tra i dirigenti Pdl un certo Alfredo Milioni abbia ancora un panino da smaltire.

Un commento su “De Panino Maraton

  1. Federico ha detto:

    credo che la scelta di organizzare una manifestazione in una piazza già piena sia voluta, per fare numero e dare un bel colpo d’occhio al Capo e alle telecamere.
    gli attivisti del pdl sono una manica di sfigati si aggrappano a questi mezzucci; ricordiamo che in occasione del lancio della statuetta, avevano indetto un comizio dietro piazza del duomo a milano, in una delle domeniche che precedono il natale, quando cioè c’è così tanta gente che si fatica a camminare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...